Relax si… ma con un pizzico di avventura!
L’estate è stagione di spensieratezza, nuove avventure, ispirazione, tempo di qualità con i propri Amori e ripartenza!
La stagione più calda dell’anno ha un fascino indiscusso e tanti complici: il rallentamento dai ritmi serrati, le notti lunghe, la fine della scuola per i più giovani, le vacanze tanto sospirate per rifare il pieno di energia, stanchi dalla routine lavorativa.
Alcuni scrivono che si tratta di “un detonatore trasversale, che colpisce i cuori con frecce potenti: la voglia di essere felici. O almeno più felici, col senso urgente di prendere tutto subito”
Generalmente anche per me l’Estate è una “vera sferzata di azione”: fisicamente in bicicletta o a passeggio con la mia famiglia, a godere della natura, delle sue bellezze e dei momenti semplici, mentalmente avvolta in mille nuovi progetti privati e professionali.
Questa volta non è così!
La Natura e l’avventura mi hanno bloccata: ferma per 3 settimane con i legamenti della caviglia rotti al primo giro in bici della stagione.
Ok, mi fermo.
Non ho altra scelta; questa volta c’è chi ha deciso al mio posto e poi ci sono le voci dei tanti amici e amiche che mi dicono “*È un messaggio chiaro che vuole farti rallentare, cara Simo!”
Accolgo e dichiaratamente rifletto sui consigli d’affetto ricevuti.
Perché effettivamente FERMARSI è condizione necessaria che serve alla nostra mente per fare l’esatto opposto: rallentare, per assaporare e vivere i momenti come si dovrebbe fare ogni giorno. Questo è il momento più giusto di godere della bellezza della natura : che sia mare o montagna, e riconnetterci a Lei, al nostro IO e ai nostri cari.
Ne abbiamo bisogno per il corpo, per la mente, per una rinnovata creatività.
La “lezione” dell’Estate
Questa stagione magica porta con sé un grande insegnamento: possiamo e dobbiamo essere felici. Ed essere veramente felici è frutto di impegno, dedizione, amor proprio e per la Vita.
Non mi scoraggio quindi di fronte a questa forzata inattività della mia Estate 2021 e ne traggo un’opportunità di introspezione, di crescita e di felicità nella quale mi accorgo che posso permettermi di fermarmi perché in realtà tutto scorre comunque e bene.
Non mi lascio travolgere dallo sconforto e affronto il momento con accoglienza, amore e gentilezza per me stessa.
In fondo è bene ricordarsi sempre che siamo il nostro più fedele compagno e meritiamo amore.
Così ti auguro una magnifica prosecuzione della tua estate, esattamente come sarà la mia, con una bella frase di Roberto Benigni:
«La felicità, cercatela tutti i giorni, continuamente, anzi chiunque mi ascolti ora, si metta in cerca della felicità, ora in questo momento stesso perché è lì, ce l’avete, ce l’abbiamo, perché l’hanno data a tutti noi»
Buona Felicità!
Add Comment